Finalmente a due anni di distanza dal grande e mai dimenticato “C’è Nerentola”, siamo riusciti a portare al teatro un nuovo spettacolo. Non è stato facile, soprattutto per chi ha lavorato in prima persona per questo risultato. E qui intendiamo Adelaide, la nostra musa, inarrivabile, inarrestabile, invincibile e chi più ne ha più ne metta.
Questa volta non è stata una recita vera e propria ma una rappresentazione diciamo “coreografica” sui sogni dei ragazzi. Il materiale e i testi ascoltati dal pubblico sono solo una piccola parte del tanto materiale (e delle tante “discussioni”) che hanno davvero e profondamente coinvolto il gruppo.
Ancora una volta le forti emozioni che tutti, più o meno esternate, sentivano dentro di se, stavano per avere il sopravvento ma alla fine la comprensibile ambizione a “saper bene la parte” ha prevalso sulle emozioni condivise… ma anche questo è fare e imparare a fare teatro.
Metteremo certo in cantiere un nuovo spettacolo, bello (speriamo) come i precedenti ma oramai con la esperienza fatta non pensiamo di poterlo fare prima di due anni. Pertanto arrivederci al 2016.
Questa parte dell’iniziativa è stata possibile grazie ai finanziamenti ricevuti dalla destinazione del 5 permille 2013.