Gli strumenti (il Sax ed il Theremin) erano senz’altro fuori dal comune e più di uno è rimasto scettico fino all’ultimo sui risultati che si sarebbero ottenuti.
I nostri ragazzi invece hanno subito accolto il progetto con entusiasmo e curiosità.
Il Theremin, tra i due, è indubbiamente lo strumento più particolare, dove ci si può sbizzarrire ad estrarne i suoni più strani, l’importante è muoversi.
Qualche buona dimostrazione ce la hanno data anche durante la Festa del Sociale.
Il sax invece è certamente più conosciuto ma non per questo è meno difficile. L’aiuto di Cristian e la sua pazienza sono stati fondamentali per dare l’avvio ai nostri valenti “musicisti”.
La più grande soddisfazione è stata, alla fine, lo scoprire di fare parte di un gruppo che non si tira indietro anche quando deve esibirsi davanti ad altre persone.
E’ facile immaginare l’emozione quando si è dovuto affrontare un vero e proprio palcoscenico. Ma la soddisfazione per gli applausi ottenuti ha ricompensato tutti di ogni sacrificio.
L’avvio di questa iniziativa è stato possibile grazie al finanziamento del CESVOL di Perugia (Bando progettualità sociale 2007) ed al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.