Il Comune di Spoleto da alcuni anni dà un riconoscimento agli sportivi spoletini che si sono distinti nel corso dell’anno in una disciplina sportiva. Per questo motivo anche i nostri atleti sono stati premiati con un riconoscimento molto gradito che permette di vivere una bellissima esperienza. Per parte nostra abbiamo individuato e sostenuto la candidatura di chi ha dato tutto se stesso per raggiungere i migliori risultati.
La prima a ricevere il riconoscimento, nel 2016, è stata Caterina per i risultati ottenuti nei 100 metri piani.
Nel 2017 sono stati premiati gli atleti Sandro, Matteo, Caterina e Bogdan che avevano gareggiato nella staffetta 4×400.
L’anno successivo è stata la volta di Irene, Verdiana e Corrado che si sono distinti in varie specialità di Atletica vincendo le proprie batterie nei 50 metri piani e nel lancio della palla.
Nel 2019 sono stati premiati Ilenia e Bogdan che hanno vinto le gare di bocce a coppie a Bernalda in Basilicata e Fabrizio che ha vinto nella propria batteria la gara di Lancio della Palla.
I nostri atleti continueranno con il massimo impegno ad allenarsi e a gareggiare con tutte le loro forze, a prescindere dal riconoscimento che comunque è decisamente gradito e costituisce per tutti uno stimolo ad andare avanti. Non possiamo fare altro che ringraziare il Sindaco del Comune di Spoleto e aggiungere che speriamo possano ripetere nel tempo tali iniziative.