SPORTINSIEME

Nella convinzione che ogni attività possa portare alla “riabilitazione”, abbiamo fondato e sosteniamo tuttora il gruppo sportivo “Special Olympics”.

Il progetto prevede durante l’anno allenamenti regolari dei nostri ragazzi presso le strutture sportive comunali sotto la supervisione di un esperto, con particolare attenzione all’attività sportiva specifica che ognuno di loro porta poi in gara: atletica leggera, bocce, calcetto e nuoto.

In questi anni abbiamo visto i nostri ragazzi impegnarsi costantemente raggiungendo livelli incredibili, portando a casa medaglie e riconoscimenti. Attraverso il circuito di gare degli Special Olympics hanno partecipato a numerose competizioni a vari livelli, arrivando a gareggiare nei giochi nazionali e mondiali e conquistando numerose medaglie fino a salire sui gradini più alti del podio.

Il progetto, iniziato nel 2010, è stato realizzato e portato avanti in stretta collaborazione con la Cooperativa “Il Cerchio”, realtà molto attiva nel territorio spoletino nell’ambito della disabilità.