Nell’anno 2018-2019, ancora una volta qualche “sportivo” si è aggiunto alle attività in corso (bocce, atletica leggera, nuoto) e qualcuno non ha voluto proseguire il percorso con noi. Abbiamo ripreso parzialmente gli allenamenti di calcetto grazie alla squadra sportiva Ducato ma soprattutto a febbraio abbiamo promosso un incontro al Palatenda, con le formazioni analoghe di Terni e Rieti. Ovviamente la riuscita di questa iniziativa ci fa sperare bene. Nello stesso tempo abbiamo dovuto interrompere gli allenamenti di bocce perchè il bocciodromo finora utilizzato non è più disponibile. Vedremo dove andare.
Tra le varie iniziative effettuate durante l’anno sportivo, possiamo ricordare, oltre la partecipazione a meetings di bocce, nuoto e calcetto, la partecipazione dei nostri atleti ai giochi regionali di bocce e atletica e di nuoto e nazionali di atletica, bocce e nuoto. Queste gare come sempre sono state importanti per gli atleti ma soprattutto per i loro familiari, che hanno potuto ricevere dai propri figli quelle soddisfazioni che spesso non si aspettavano.
I giochi regionali si sono svolti a Spoleto e Foligno e giochi nazionali di atletica, bocce e nuoto si sono svolti rispettivamente a Rieti, a Bernalda (Matera) e a Roma. In particolare a Bernalda la coppia formata da due dei nostri atleti è arrivata al primo posto. Grande risultato. Ancora una volta abbiamo avuto conferma che “ogni cosa è possibile, se lo si vuole veramente
In questo anno, molti ci hanno aiutato rendendo possibile le iniziative legate alla attività. A parte quanto ricevuto dal 5xmille 2016, un grazie speciale va alla “Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto” per il contributo ricevuto, senza cui molte delle cose fatte non sarebbero state possibili.