In questo anno la attività si è ampliata, aggiungendo il nuoto come attività “Special Olympics” alle attività già in essere (bocce, atletica leggera, calcetto) Oltre a varie partecipazioni a meetings di bocce e calcetto, la cosa più importante avvenuta nel corso dell’anno, è stata la partecipazione dei nostri atleti ai giochi regionali di atletica e nazionali di atleticas, bocce e nuoto.
Queste gare sono state molto importanti per gli atleti ma soprattutto lo sono state per i loro familiari, che hanno potuto vedere i loro figli con una prospettiva diversa e ricevere quelle soddisfazioni che alcuni non credevano sarebbe stato possibile.
I giochi si sono svolti a Gualdo Tadino e a Rieti per l’atletica, a Viterbo per il nuoto e a Roma per le bocce. Sono state giornate impegnative e intense, molti familiari hanno partecipato e si sono entusiasmati. Indubbiamente noi tutti abbiamo vissuto gli eventi con piacere e ci siamo convinti, ove già non lo fossimo, che “ogni cosa è possibile, se lo si vuole veramente
In questo anno molti ci hanno aiutato rendendo possibile le iniziative legate alla attività. A parte quanto ricevuto dal 5xmille 2013, un grazie speciale va alla “Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto”, e al “VUS-per il sociale”.