Campus Rotary 2019

Il Rotary Umbro, come già fatto dal Rotary di altre regioni, organizza ogni anno, a partire dal 2012, un Campus dedicato ad alcuni ragazzi e ragazze disabili provenienti da varie città dell’Umbria. E’ una grande opportunità, che viene data ad alcuni ragazzi, di vivere una bellissima esperienza insieme ad altri “estranei” all’inizio ed “amici” poi.

Per parte nostra abbiamo individuato e sostenuto le spese per una persona che li potesse accompagnare perché quasi sempre i familiari, se ci sono ancora, non possono farlo.

Le notti passate “lontano” possono forse essere fonte di angoscia per qualcuno; ma anche grazie anche a qualche telefonata tranquillizzante, tutti possono vivere una esperienza eccitante e nuova.

Questa iniziativa ha oramai preso piede e si sta ripetendo da qualche anno. Ci auguriamo tutti che si possa ripetere nel tempo.

Ogni anno abbiamo mandato due dei nostri, quasi sempre a rotazione, al campus che, nel tempo, ha cambiato location per scelte della organizzazione (siamo passati dal Trasimeno a Norcia) o per eventi sismici (da Norcia a Gubbio) ma è sempre stato molto gradito da tutti gli ospiti.

Non possiamo fare altro che ringraziare il Rotary Club.

Per il 2020 ripeteremo questa esperienza trasferendoci ad Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *