IL PROGETTO PALESTRA E PISCINA 2020

Muoversi libera(la)mente

Abbiamo avviato, grazie alla disponibilità del responsabile della Palestra Unique, il progetto chiamato Palestra e Piscina.

Questo progetto prevede che dei gruppi diversi di ragazzi e ragazze frequentino una volta a settimana la palestra e la piscina della struttura e, con la guida del personale esperto disponibile in sede, possano usufruire dei benefici che una attività fisica può dare.

Non abbiamo la pretesa di ottenere risultati particolari né di effettuare una vera e propria riabilitazione,tuttavia riteniamo che questa attività possa costituire un aiuto importante al miglioramento generale dei partecipanti.

L’avvio di questa iniziativa ed il prosieguo per il 2017, è stata possibile, oltre alla disponibilità della Palestra Unique, soprattutto grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto

Per il 2018 è intervenuto il gruppo delle signore del Lions Club ed il Comune di Spoleto che, grazie al progetto Muoversi libera(la)mente, con il loro contributo hanno consentito, oltre al prosieguo della attività, anche il suo ampliamento ad un numero maggiore di utenti.

Per il 2019, oltre a quanto ricevuto dal 5xmille 2017, è intervenuto nuovamente il gruppo delle signore del Lions Club con un significativo contributo che ci ha consentito di portare avanti questa attività.

Inoltre ci preme ringraziare anche la Banca Intesa S. Paolo il cui contributo è stato fondamentale per questa fine anno 2019 e lo sarà ancora di più nell’anno 2020. Il 2020 è iniziato con i migliori auspici e fino alla fine di febbraio abbiamo dato il via alla attività poi ci siamo dovuti fermare per via del lockdown dovuto alla pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *