Il 21 novembre 2009 è stata senza dubbio una data da ricordare. Un evento che non molti credevano possibile: i nostri ragazzi si sono esibiti nell’ambito di un vero concerto. Ma raccontiamo le cose per ordine.
Il LIONS Club, nello spirito che da sempre lo contraddistingue e dimostrando ancora una volta di credere in noi, ha voluto organizzare un concerto il cui ricavato è andato a favore del nostro progetto chiamato Saxmin.
Il concerto si è svolto nell’Auditorium della Polizia di Stato ed è stato tenuto dal Coro Polifonico “S. Maria Regina” e F.F. & Friends Quartet e dal Cristian Panetto Quartet.
Durante il concerto si è infine esibita la (consentiteci) famosa Saxmin Band.
Il concerto ci è piaciuto moltissimo; è stato veramente bello. La partecipazione di pubblico è stata grande (l’Auditorium era quasi al completo) e non sono mancati gli applausi per tutti i concertisti, ma i nostri ragazzi della Saxmin Band in particolare hanno suscitato l’entusiasmo dei presenti provocando una vera ovazione.
C’è da dire anche che nei mesi precedenti, dopo l’estate, tutti i componenti della Band si erano preparati seriamente con il massimo impegno e, anche se con l’avvicinarsi della data del concerto l’emozione aveva cominciato a prendere il sopravvento, alla fine la “professionalità”, che ormai hanno acquisito, ha vinto su tutto.
Ecco alcune foto ricordo dei momenti più significativi del concerto.
Se da un lato non ringrazieremo mai abbastanza il Lions Club, nella persona del Presidente, per quanto fatto nell’organizzare il concerto, dall’altro ci preme ringraziare il Comune di Spoleto (Bando 2° sem. 2009).e la Società QFP srl di Spoleto che ci hanno consentito, con i loro contributi, di sostenere le spese per fare arrivare la Band al concerto.